sabato 10 dicembre 2011

A quante di voi è capitato di guardare un film magari al cinema o sedute comodamente sul divano di casa  e di essere arrivate alla fine con un nodo in gola e con la sensazione di non avere potuto fare nulla per cambiare quella trama , per andare ad aggiustare un pochino le cose e dare il lieto fine a tutti?
Ecco nulla meglio di quest immagine puo spiegare come sono stati i miei ultimi giorni, sono entrata in questa sala e si sono spente le luci , mi sono messa comoda sulla mia bella poltrona e non riuscivo a starci , le scene che guardavo mi lasciavano solo una grande tristezza , mi lasciavano impotente e amareggiata , e mi dicevo se potessi.... se potessi cancellare il dolore  dagli occhi di quella bambina , se potessi fermare quella madre e farla ragionare, se potessi evitare la morte di quella giovane donna ...se potessi restituire un po di gioia a chi è distrutto dalla fatica e dal dispiacere che tutte queste azioni hanno provocato.
E... invece .....sei li e non puoi fare altro che guardare e piangere fino a che ti bruciano gli occhi  e ti senti anche un po stupida e ti guardi intorno per essere certa che nessuno ti ha vista ... e all improvviso si accendono le luci e sullo schermo compare la parola fine e tu rimani a fissare lo schermo , aspettando di potere fare qualcosa che sai benissimo che  non puoi fare.

1 commento:

  1. Due sono le emozioni che più temo: la noia e l'impotenza. Ti capisco benissimo!

    RispondiElimina